Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASIA DI SANTAGOSTINO MAURO VIA BERGAMO 17/C
24041 BREMBATE (BG)

0354874122
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Liquorificio Artigianale Belmonte Srl

Liquorificio Belmonte Un’azienda a conduzione famigliare che, a Montenero di Bisaccia (Molise-CB), conserva ancora la maestria e l’impegno di un piccolo laboratorio artigianale.


Il Liquorificio Belmonte produce liquori di ottima qualità, sapientemente lavorati come vuole la tradizione più genuina. Ne derivano prodotti dotati di aromi unici.


Foto
farms SOCIETA' AGRICOLA FARINA 2.0

VENDITA ZUCCHE, ANGURIE, MELONI E LEGNA A BANDO di Portomaggiore in provincia di Ferrara 


AZIENDA AGRICOLA FARINA

Azienda Agricola Farina, con sede nella zona di Bando di Portomaggiore, in provincia di Ferrara, nasce a metà degli anni ’70 grazie a Roberto Farina. Specializzata nella coltivazione di angurie e meloni, si è evoluta nei primi anni 2000 con l’ingresso del figlio Marcello. Oggi, l’azienda è un punto di riferimento come azienda agricola a Portomaggiore, ampliando la produzione anche alla zucca e alla legna da ardere, soddisfacendo i mercati ortofrutticoli sul territorio.


Passione e professionalità guidano ogni fase della coltivazione e della distribuzione.


Coltivazione angurie

I prodotti genuini coltivati ovvero angurie, zucche e meloni sono selezionati con cura e coltivati seguendo metodi tradizionali e sostenibili, risultato di un’attenta lavorazione in campo.


Vendita all'ingrosso

Specializzati nella vendita all’ingrosso per mercati ortofrutticoli, operiamo con flessibilità e attenzione al cliente, garantendo qualità costante e rapporti di fiducia duraturi.


Consegna a domicilio legna

Oltre alla distribuzione di angurie, zucche e meloni, la nostra azienda fornisce il servizio di consegna a domicilio della legna da ardere nelle zone limitrofe.


Vendita legna da ardere

Forniamo legna da ardere stagionata e pronta all’uso, con consegna a domicilio  entro 50 km da Portomaggiore. Ordine minimo 200/250 euro. Ideale per riscaldamento domestico o attività commerciali.
Legna selezionata

Legna asciutta e selezionata, ideale per stufe e camini. Garantiamo combustione efficiente e lunga durata.
Servizio comodo

Consegna rapida e affidabile direttamente a casa tua, senza bisogno di spostamenti o trasporti ingombranti.
Disponibilità costante

Grazie al nostro magazzino sempre rifornito, possiamo soddisfare le richieste in ogni stagione.


Passione e Dedizione

Una profonda passione per l’agricoltura, tramandata da generazioni. La cura meticolosa della coltivazione di angurie, meloni e zucche ci consente di offrire prodotti agricoli di qualità eccellente.
La mission

Portare sulla vostra tavola la freschezza e la genuinità di cocomeri, meloni e zucche, con un lavoro attento che unisce tradizione e innovazione. Siamo un’azienda agricola a Portomaggiore proiettata verso il futuro, con attenzione a qualità, affidabilità e sostenibilità.
Qualità e Professionalità

L’Azienda Agricola Farina si distingue per l’impegno nel fornire prodotti di alta qualità, frutto di una coltivazione attenta e professionale. Questo approccio ci ha reso un punto di riferimento per la distribuzione nei mercati ortofrutticoli.


Scopri i nostri prodotti freschi e genuini!

Contattaci oggi per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo.

Insieme, coltiviamo un futuro di eccellenza!

Foto
agribusiness CANTINA LA LIGNITE di FERRETTI TIBERIO

LA LIGNITE Il nome dell’azienda fa riferimento al luogo in cui è adagiato il nostro vigneto. Infatti la distesa si trova su una vecchia miniera di lig


I NOSTRI VIGNETI

I CALANCHI

Il nostro vigneto nasce in prossimità dei caratteristici calanchi, forme di erosione note anche con il nome di “Bolge” o “Scimoni”.

L’aspetto di queste formazioni deriva dall’azione erosiva delle acque superficiali che agiscono sul substrato argilloso.

Costituiscono la forma più suggestiva e spettacolare del paesaggio colinare adriatico, delle vere e proprie sculture naturali simili al paesaggio lunare.


L’AZIENDA

LA NOSTRA STORIA

La storia aziendale parte dai nonni, che dal loro lavoro quotidiano nei terreni iniziarono a coltivare delle pregiate uve su territori molto fertili e gentili, al punto che il vino, per consumo proprio, divenne famoso fra gli abitanti del luogo, stimolando una migliore e maggiore produzione.

Nel tempo è aumentata la richiesta e dunque anche le superfici di terreno destinate alla coltivazione di vigneti, facendo nascere un percorso virtuoso che mette a sistema la gestione delle vigne con la produzione di vino

L’azienda nel tempo si è strutturata mediante attrezzature e terreni con impianti e vigneti capaci di dare uve di buona qualità. Infatti il primo lavoro inizia proprio nei campi, dove le viti non vengono sovraccaricate, al contrario, si lascia loro portare solo i grappoli migliori, quelli scelti con sapienza, per dare vini di qualità ottima, capaci di allietare prima di tutto il palato del produttore, che deve essere sempre consapevole dei propri prodotti.

Dopo tre generazioni, oggi l’azienda si presenta moderna e ben radicata nella tradizione, con la consapevolezza che i risultati sono stati ottenuti gradualmente e quindi solidi e sicuri, come un buon calice di vino.


I VINI

La linea LIGNITE, vini di innata piacevolezza, varietali e sicuramente unici.

Profumati e freschi e di delicata semplicità. L’utilizzo esclusivo dell’acciaio per la fermentazione e la maturazione, esalta le caratteristiche del frutto e del territorio.

Montevignani, punta di diamante della cantina. L’affinamento in piccole botti esalta le caratteristiche del territorio di coltivazione delle uve. Stupisce non per la sua “muscolosità” ma per la sua finezza e leggerezza gustativa.

Foto
roasting plants Torrefazione Caffè Bontadi
Foto
seafood La Pescheria di Poleggi Marco e Mauro

Pescheria gastronomia con pesce fresco dei nostri mari e prodotti di gastronomia fatti in casa, catering e forniture per ristoranti

Foto
farms Società Agricola Ciuffreda Srl Dal 1979

Produzione Provole di Bufala dal 1979

Foto
agribusiness La Bottega di Cicchitelli
Attività Certificata Eccellenze Italiane umile bottega a gestione familiare... ...il nostro intento è quello di portare qualità e freschezza nei nostri banchi e dunque sopra le vostre tavole.. il nostro obbiettivo è quello di farvi sentire a casa"
Foto
agribusiness BOTTEGA DELLA PASTA DAL 1986

Bottega della Pasta, laboratorio artigianale, produzione e vendita di pasta fresca dal 1986.  Mantiene viva la tradizione emiliana nella produzione di pasta fresca, con gesti artigianali  che ricalcano quelli di un tempo. La produzione quotidiana comprende un’ampia varietà di formati di pasta fresca e ripiena, tra  cui tortellini, tortelloni, tagliatelle, lasagne, cannelloni e passatelli, preparati con ingredienti  selezionati e lavorati a mano, seguendo i canoni tradizionali emiliani. Oltre alla vendita diretta in bottega, la Bottega della Pasta offre anche la possibilità di  acquistare online la pasta fresca e riceverla a casa in pochi giorni grazie alla spedizione  refrigerata, mantenendo intatti sapore e qualità.

Foto
butchers MACELLERIA GRAMAGLIA

Macelleria situata nel centro storico di Piobesi Torinese, nella città metropolitana di Torino.  L’attività è conosciuta per la cura nella selezione delle carni e per il rispetto delle tradizioni  artigianali piemontesi nella lavorazione dei prodotti.

Foto
Food & Wine TARALLIFICIO FA.MA.
Foto
restaurants Risto Pescheria Caravello

Giorni e orari di apertura del ristorante

Pranzo
Aperti tutti i giorni.

Cena

  • Maggio e Giugno
    Aperto solo il venerdì e il sabato sera.
  • Luglio e Agosto
    Aperto dal lunedì al sabato sera.

Tel 345 943 6293 / 090 240 0331

Foto
agribusiness IL CALERNESE

LA NOSTRA AZIENDA

La nostra Azienda Agricola nasce nel 1978 nel cuore verdeggiante della pianura padana, una terra ricca ed accogliente in cui la rigogliosa natura si sposa con le antiche tradizioni gastronomiche.

Proprio dalla passione per questa terra nasce l'impegno della nostra famiglia che dall'ormai lontano 1989 lavora il proprio latte con amore, offrendo formaggi artigianali realizzati nel pieno rispetto dei cicli ambientali.

Qui nasce il nostro essere speciali e per questo in ogni nostro prodotto troverete un pezzo del nostro cuore.


IL NOSTRO MARCHIO

La nostra attività è improntata al rispetto del meraviglioso territorio in cui operiamo.

Il Calernese è il frutto di una cooperazione tra il nostro lavoro e quello della natura.

Per questo il Sole e la Luna sono diventati gli elementi identificativi del nostro marchio.

Essi rappresentano il nostro legame con la terra e il delicato equilibrio da cui dipende. Il giorno e la notte si susseguono  così come si susseguono le stagioni, scandendo i ritmi vitali dell'ambiente.


IL CALERNESE
La qualità del nostro formaggio dipende strettamente dall'ambiente in cui nasce, dalla campagna che lo circonda, dall'aria che gli conferisce il suo particolare aroma.

Nel nostro caseificio lavoriamo il latte delle nostre mucche secondo il rigido disciplinare del Consorzio Parmigiano Reggiano.

Il Calernese nasce qui, utilizzando lo stesso latte per la produzione di un formaggio dal sapore e caratteristiche uniche di indole strettamente autoctona.

Il Calernese è il formaggio, è l'azienda stessa, è il legame inscindibile con il nostro territorio.